mercoledì 14 novembre 2012

Sintomi gravidanza imbarazzanti: è prevista l'imprevisto


Come una donna incinta, si erano tutti ho gung sulla tua gravidanza, godendo nel fatto che nel tempo qualche mese si terrà il neonato tra le braccia! Ma quello che non mi aspettavo fosse certo la gravidanza può avere effetti collaterali sul tuo corpo, grazie a questi ormoni scatenati, e cioè gli estrogeni e progesterone. La gravidanza non è solo di strane voglie di cibo e aumento di peso, c'è molto di più in serbo per voi. I cambiamenti graduali fisici che si verificano, come un ventre sporgente e una pelle luminosa, soprattutto al momento della comparsa del secondo trimestre, sono in realtà fasi si guardano al futuro. Ed ora il rovescio della medaglia della storia: la maggior parte delle donne avvertono nausea mattutina, problemi digestivi, gonfiori degli arti, e le perdite della vescica, solo per citarne alcuni. Questi possono mettere in una situazione imbarazzante, soprattutto se in compagnia. Ma nessuno di loro è fondamentale, quindi è necessario non perdere il sonno su di loro. Di seguito sono descritti i sintomi e queste modalità per far fronte ad aiutarvi con una preoccupazione priva di gravidanza.

Affrontare imbarazzanti sintomi della gravidanza

Eccesso di gas

Uno dei più imbarazzante (lo chiamano addirittura umiliante!) Effetto gravidanza lato. Il progesterone è il colpevole. Questo ormone rilassa i muscoli gastrointestinali, che controllano il movimento del gas nel corpo. Aggiungete a questo un utero gonfiore, che può peggiorare le cose mettendo pressione sui intestini. Tutti questi fattori contribuiscono al corpo non essere in grado di controllare il gas in eccesso.

Modi per affrontare la flatulenza

Per sbarazzarsi di questo problema, come si farebbe fare con nausea, mangiare piccoli pasti durante la giornata. Non saltare i pasti, e non mangiare troppo. Prendete il vostro tempo masticazione e deglutizione il cibo. Ingurgitare velocemente il cibo ti fa ingoiare più aria, aggravando il problema. Evitare di gas che producono alimenti come fagioli, cavoli, broccoli, ravanelli, ecc Stare lontano da soda e gli alimenti ad alto contenuto di saccarosio, che sono noti per aumentare il gas intestinali.

Breakout improvvisa di acne

Gli ormoni iperattivi sono da biasimare per questa condizione. Questo problema è generalmente di fronte a donne che hanno una pelle grassa. La maggiore attività ormonale presta un bagliore alla pelle, che fa miracoli per le donne con pelle secca. Ma, in caso di una pelle già oleosa, può causare l'acne.

Come sbarazzarsi di acne

Di nuovo, questo passerà presto. Mantenere il corpo ben idratato, che aiuta ad eliminare le tossine ed è ideale per la pelle. Non pungere i brufoli, o si può peggiorare la condizione. Usare cosmetici oil-free e l'acqua-based. Se si ottiene l'acne grave, si rivolga al medico che può prescrivere over-the-counter unguenti d'attualità per sbarazzarsi di esso.

Cloasma

Conosciuta come la "maschera della gravidanza", cloasma risultati in iperpigmentazione. Questo scolorimento della pelle è causato perché gli estrogeni e progesterone produrre melanina in eccesso nel vostro corpo, e si può uscire in antiestetiche macchie brune sul viso, braccia e addome. Brown-donne dalla pelle e quelli esposti a lunghi periodi di sole sono più suscettibili allo sviluppo di cloasma.

Come nascondere le patch

Purtroppo, questa pigmentazione non può essere evitato. Ma la buona notizia è, tutte quelle macchie scure irregolari spariranno una volta che si esprime. È possibile interrompere i punti di girare più scuro da applicare la protezione solare con generosità in tutto e coprire le parti esposte della cute, ogni volta che esci. Se i cerotti veramente fastidio, consultare un dermatologo per il metodo più idoneo di procedura di alleggerimento della pelle si può optare per delle sue condizioni. Non sottoporsi a eventuali trattamenti laser o peeling chimico.

Nausea e vomito

Uno degli effetti collaterali di gravidanza, chiamato anche nausea mattutina. In realtà, è un sintomo che, a volte, si manifesta anche prima di aver capito di essere incinta. Beati sono le donne che non devono passare attraverso di essa. Ma per coloro che hanno a che fare con esso, può essere un bel fastidio. E anche se si chiama la malattia di mattina, la voglia di vomitare si può colpire in qualsiasi momento della giornata. Non è solo limitato alla mattina. Il motivo? Un maggiore livello di ormoni, il che rende le donne sempre più sensibili ai profumi e gli odori che li circonda. Una accresciuta capacità olfattiva è di solito la principale causa di questo effetto collaterale. E se siete in mezzo alla gente, questo sintomo può causare imbarazzo, soprattutto se si sono ora contrari a odori di alcuni alimenti o anche sapone profumi e odori.

Come liberarsi della nausea

Invece di avere tre pasti completi, sono sei quelli più piccoli. Bere molti liquidi, soprattutto limonata allo zenzero. Come spuntino, sgranocchiare cracker e frutta fresca. Evitare di prodotti alimentari e le cose di cui odore non si può tollerare. Ventilare la cucina e la casa bene quando si cucina. Iniziare a utilizzare saponi profumati e altri cosmetici. Stare lontano da fumatori. Se le cose peggiorano, richiesta di coloro che vi circondano, non abusare della fragranza, oppure si può decidere di lasciare la stanza per un po '. Per la maggior parte delle donne, questa fase prevale nel primo trimestre, e scompare miracolosamente nel secondo trimestre di gravidanza.

Troubles russare

Questo è dovuto a causa della infiammazione delle membrane mucose, che si verifica soprattutto durante la gestazione. Livelli più elevati di estrogeni causano delle membrane a gonfiarsi. Può anche portare alla congestione nasale. Russare può tenervi svegli e il vostro partner per tutta la notte, e la mancanza di sonno può portare a tutti e due ti senti scontento la mattina successiva, per non parlare di non ottenere abbastanza resto.

Per un buon riposo notturno di

Per evitare il russare, dormire con una testa elevata. Non sdraiatevi sulla schiena, ma dormire su un lato. Queste posizioni si apriranno i vostri passaggi nasali e vi aiutano a respirare facilmente e ridurre il russare. Mai prendere over-the-counter farmaci che mirano a ridurre il russare senza aver prima consultato il medico. Mantenere il peso sotto controllo. Mai pop in un sonnifero solo in modo da ottenere un sonno della buona notte.

Frequente stimolo di urinare

Un utero in crescita fa ben poco spazio per gli altri organi del vostro corpo, per cui la vescica viene compresso e non può controllare l'archiviazione di urina. Questo si può mettere in una situazione piuttosto imbarazzante, soprattutto quando si è fuori. Tosse e starnuti può portare a incontinenza urinaria, soprattutto nelle fasi avanzate della gravidanza. E 'anche il momento in cui le donne hanno voglia di andare in bagno più spesso.

Trattare con una vescica iperattiva

Il modo migliore per risolvere questo problema è esercizi di Kegel. Questi saranno tonificare e rinforzare i muscoli e la capacità di controllare la minzione. Provare a utilizzare elementi di rinforzo per evitare una situazione imbarazzante, soprattutto quando si è lontani da casa.

Ritenzione di liquidi

Gonfiore alle caviglie, piedi e mani sono segni di edema, comuni durante l'ultimo trimestre, causate dal volume eccesso di sangue e altri fluidi circolanti nel corpo. Le donne potrebbero sentirsi loro aspetto sgraziato a causa di questa condizione. Tenete a mente però, questo è un cambiamento graduale, e non si verificano all'improvviso. Improvviso gonfiore può essere una condizione pericolosa e dovrebbe essere portato a conoscenza del proprio medico immediatamente.

Modi per ridurre il gonfiore

Non sedersi o stare in piedi per una durata prolungata. Se ti coricherai, tenere le gambe elevate. Indossare abiti comodi e scarpe, niente di troppo restrittiva. Evitare una dieta ricca di sodio. L'esercizio e bere molta acqua diminuirà la ritenzione dei liquidi nel corpo. Indossare calze per aiutare la circolazione del sangue.

Sentirsi Off Balance

In genere colpisce le donne nell'ultimo trimestre, il ventre sporgente e l'aumento di peso in eccesso potrebbe far sembrare che si sta dondolando come una papera! Anche una variazione della pressione arteriosa può provocare una sensazione di stordimento e di alterare il vostro senso di equilibrio.

Gestione del Bilancio

Per risolvere questo problema, fare particolare attenzione quando si cammina e di esercitare. Non alzarsi o in piedi con uno scatto. Questo farà sì che vertigini e si potrebbe perdere l'equilibrio. Non stancatevi. Al primo segno di sentirsi traballante, fermarsi e sedersi, e avvisare qualcuno intorno a voi.

Costipazione

Un altro di quegli effetti collaterali fastidiosi, che possono andare di pari passo con la flatulenza. Ancora una volta, il progesterone è la colpa! Questo ormone, come accennato in precedenza, rilassa i muscoli, rallenta la motilità cibo nello stomaco. L'utero espansione esercita anche una forte pressione sul retto e altri organi digestivi, a seguito della quale il sistema digerente non può funzionare in modo ottimale. Un effetto collaterale di stipsi grave è emorroidi, che possono essere dolorose.

Come alleviare il disagio

Una dieta ricca di fibre è la soluzione alla stitichezza, combinato con un sacco di liquidi ed esercizio fisico regolare. Esercizio otterrete il vostro intestino in movimento, facilitando la stitichezza. Monitorare e modificare la vostra dieta se necessario, e presto trovare una via d'uscita da questa condizione appiccicosa. Se siete afflitti da emorroidi, utilizzare semicupio o impacchi di ghiaccio, che possono alleviare il disagio. Evitare di sedersi per un periodo di tempo prolungato. Nei casi più gravi, dovreste consultare il vostro fornitore di cure mediche.

Perdita di memoria temporanea

Ritiene che realmente accadere? Sì! Il cambiamento ormonale può anche offuscare il cervello, con conseguente oblio e la vostra capacità di concentrazione. Alcuni esperti sanitari ritengono che questo può essere proposto se la donna incinta ha una routine troppo occupato. Ma non preoccupatevi, questo non è modo una condizione allarmante, e sparirà dopo il parto.

Superare Dimenticanza

Se la vostra distrazione è in arrivo nel modo del vostro giorno per giorno routine, è tempo di annotare tutte le cose importanti da ricordare. Mantenere un diario, o un bastone post-it in cucina e camera da letto per aiutarvi a ricordare le cose e gli eventi importanti.

Gravi sbalzi di umore

Fin dalla rabbia intensa ad essere strappalacrime su questioni banali, le donne incinte passare attraverso tutto questo. Una fase di passaggio, si può trasformare una donna in genere alla mano in qualcuno la gente non vuole pasticciare con! D'altra parte, piccole cose di poco significato emotivo può vederli piangere senza motivo apparente. Non ci sono premi per indovinare chi è il colpevole. Gli ormoni impetuosi, naturalmente!

Modi per mantenere vostre emozioni nel controllo

Portate il vostro partner, amici stretti, e il medico in fiducia e parlare con loro, se ti senti di essere eccessivamente emotiva di nulla. Non pensare troppo a niente, potrebbe farti turbare inutilmente, facendo peggiorare le cose. Take it easy.

Anche se questi effetti collaterali può sicuramente mettere in una situazione scomoda, è necessario ricordare questi non durerà per sempre, e una volta che il bambino è nato, si dimentica presto di loro. Non ti preoccupare ciò che gli altri potrebbero pensare, sarà di alcun aiuto. Seguire una dieta sana, prendere le vitamine prescritte prenatali, l'esercizio, e ricevi un sacco di sonno e di riposo (sarà una rarità una volta che il bambino arriva!). Non esitate a confidarsi con il vostro ostetrico / ginecologo o amici (che sono passati attraverso questa fase) di cose che ti danno fastidio, sono le persone migliori che può guidare e offrire un buon consiglio. Per tutti sapete, lungo la strada, si potrebbe anche avere una bella risata su queste questioni, o offrire consigli pratici agli amici che passano attraverso una fase simile. Soprattutto, rimanere felici e mantenere un outlook positivo per una gravidanza sana e felice!

Nessun commento:

Posta un commento