mercoledì 28 novembre 2012

Piccoli urti bianchi su Tongue


Può essere molto scomodo quando si ottiene piccoli urti bianche sulla lingua, perché avrete difficoltà a deglutire il cibo. La lingua svolge funzioni fondamentali quando si tratta di mangiare o deglutire il cibo, e quando questo viene ostacolato si dovrà affrontare molte difficoltà. Anche il tuo discorso sarà ostacolata se si dispone di piccoli urti bianche sulla lingua. La lingua è uno dei gruppi muscolari forti nel nostro corpo e non è una buona esperienza quando viene colpita. Una lingua sana ha un colore rosa e ha piccoli noduli su di esso noti come papille. La lingua è ricoperta di papille gustative ed è abbastanza sensibile.

Bumps bianchi: cause e trattamento

Afte

Uno dei motivi la gente ottiene piccoli urti bianche sulla lingua sono afte e non vi è alcuna ragione evidente per cui otteniamo afte. Le persone possono ottenere afte a causa di allergie alimentari e da un consumo eccessivo di agrumi, come arancia, limone, pompelmo, ecc denti affilati che causano abrasione alla lingua può anche portare a afte, mentre un'altra causa è la carenza di vitamina. Alcune delle malattie che possono portare a urti sulla linguetta sono la malattia celiaca e morbo di Crohn.

Trattamento

Non esiste un trattamento specifico per le afte, devono solo andare via da soli anche se è possibile adottare determinate misure per una pronta guarigione. Una delle cose che potreste fare è evitare cibi piccanti, anche stare lontano dal cibo acido che può causare irritazione. Fai la miscela in parti uguali parte di perossido di idrogeno e acqua e tamponare sopra le piaghe e terminare la procedura tamponando le ferite con il latte di magnesia. Ci sono diversi sopra il colluttorio banco e unguenti che si può provare per un paio di dossi che trattano sul retro della lingua.

Oral Thrush

Tale infezione lievito sviluppa in bocca e provoca urti bianchi sulla linguetta. Il fungo noto come Candida albicans accumula sul rivestimento della bocca bianchi provocare lesioni dolorose sulla lingua. Deficienza immunitaria può portare a mughetto orale e può essere visto nelle persone con HIV / AIDS, diabete, cancro, donne, ecc sono anche suscettibili durante la gravidanza subiscono cambiamenti ormonali. Le donne in pillola anticoncezionale sono anche suscettibili. Le persone che utilizzano protesi sono anche soggetti a ottenere mughetto orale con piccole protuberanze bianche sulla lingua.

Trattamento

Uno dei metodi di trattamento utilizzati per curare mughetto è farmaci antifungini, anche se il trattamento può variare a seconda di fattori quali l'età, sesso e causa del paziente. Per i neonati, i medici possono prescrivere un lieve crema anti micotica. Per le persone che hanno un sistema immunitario debole, i medici potrebbero dare compresse o lavare la bocca di liquido. In alcuni casi per via endovenosa il trattamento antifungino può anche essere dato. Alcuni dei farmaci anti-fungini che possono essere prescritti per il trattamento di urti dolorosi sulla lingua sono nistatina, econazolo, fluconazolo, ecc

Leucoplachia

Una delle cause principali di leucoplachia è fumare e masticare foglie di betel. Questo provoca irritazioni alle mucose della bocca provocando urti bianche sulla lingua. Denti aguzzi e protesi irregolari possono portare anche a leucoplachia e urti bianche sulla lingua e all'interno della bocca intorno alla regione guancia. Anche se non provata, ma a lungo termine l'uso di alcol può anche portare a leucoplachia.

Trattamento

Il modo migliore per curare la leucoplachia è quello di affrontare la causa di irritazione, per esempio se da masticare foglie di betel è causa di irritazione allora si dovrà smettere di masticare su di loro. Fissaggio delle protesi correttamente contribuirà a occuparsi l'irritazione e, a sua volta le piccole protuberanze sulla lingua. In alcuni casi, la lesione non scompaiono anche dopo la rimozione della fonte di irritazione e in tali casi è necessario l'intervento chirurgico. Si tratta di una procedura semplice fatto con l'uso di anestesia locale.

Piccoli urti bianche sulla lingua solitamente scompaiono con 5-7 giorni di apparire, tuttavia, se essi persistono anche dopo questo periodo, fissare un appuntamento con un medico. Come per molte altre malattie e condizioni prevenire è sempre meglio che curare.

Nessun commento:

Posta un commento