venerdì 16 novembre 2012

Andando verso la fine della strada su una Lonely Planet


Tony e Maureen Wheeler incontrato su una panchina in Regent 's Park più di 30 anni fa. Un anno dopo si sposarono, e per la loro luna di miele hanno deciso di attraversare l'Europa e l'Asia attraverso i continenti, per finire in Australia. Il viaggio durò pochi mesi e tutti i loro soldi, lasciandoli a Sydney il giorno dopo il Natale del 1972 con solo 27 centesimi tra loro e centinaia di indimenticabili ricordi di persone che avevano conosciuto e dei luoghi che avevano esplorato. Era l'inizio della loro avventura, che è ancora in corso.

La loro avventura europea / Asian era troppo stupefacente per loro di mantenere a se stessi. Così l'anno successivo hanno speso ogni ora di veglia al tavolo della cucina per iscritto il loro primo libro insieme, Across Asia on the Cheap. Entro una settimana dopo la sua pubblicazione, il libro aveva venduto 1500 copie. Così fu l'inizio di Lonely Planet, società di pubblicazione della Wheeler.

Due anni dopo, hanno continuato la loro odissea letteraria sud-est asiatico su un Shoestring, seguiti dai libri che descrivono le loro avventure di viaggio in Australia, Nepal, India e Africa, e così via e così via. I loro libri e il loro marchio a poco a poco divenne conosciuto e amato in tutto il mondo, e nel corso degli anni Tony e Maureen ha ricevuto diverse offerte da parte di persone che volevano acquistare la loro azienda. Ma essi erano molto vicini alla società che aveva iniziato con un budget ridotto, ma con niente di ricordi e wanderlust, quindi erano restii a vendere a chiunque voglia infangare la missione che avevano quando hanno iniziato a digitare il loro primo libro.

Nel 2007 hanno trovato un partner in BBC Worldwide, il braccio principale commerciale della British Broadcasting Corporation (BBC). BBC Worldwide ha acquisito una quota del 75% in Lonely Planet, promettendo di sostenere l'impegno della Wheeler di viaggi indipendenti, affidabili, e l'indipendenza editoriale.

Lonely Planet oggi oltre 500 membri dello staff e 300 autori, con uffici a Londra, Melbourne, e Oakland. Tony e Maureen si viaggia più spesso che mai, ma sono ancora molto attivamente coinvolti nella Lonely Planet. Essi dedicano tutto il loro tempo libero a progetti di beneficenza, e l'azienda è ancora fondata sulla filosofia hanno condiviso quando hanno scritto Across Asia on the Cheap: Tutto quello che devi fare è decidere di andare, e la parte più difficile è finita.

Nel novembre 2008 la società ha pubblicato le migliori Lonely Planet in Travel 2009. Il libro si basa sulla conoscenza passione, e le esperienze degli autori Lonely Planet e il personale per fornire un intero anno di commento ispirazione per incoraggiare i lettori a lasciare le loro comode, abitudini ordinarie e di immersione in alcune avventure indimenticabili. Il libro contiene una guida completa per le destinazioni più calde del mondo, tra cui 30 "must-go" mete nei primi 10 paesi, regioni e città in tutto il mondo. C'è un rundown annuale di tutti i paesi del mondo, per dare ai lettori una completa "visione del mondo" di ciò che viaggia in diversi paesi come sarà. Una caratteristica speciale presenta 70 viaggi su, attraverso e sopra l'acqua. In aggiunta, ci sono 850 esperienze di viaggio documentate dagli autori Lonely Planet, da osservare le stelle nei Caraibi per trovare la perfetta fuga crisi di mezza età.

"A Lonely Planet ci piace dire che i nostri scrittori andare alla fine della strada", dice Tony Wheeler. "E accidenti anche meglio. Perché io vado fino alla fine della strada."

Nessun commento:

Posta un commento