domenica 16 dicembre 2012

Massaggio Cinese


Oltre l'agopuntura e la fitoterapia, che è molto popolare in Cina e nel resto del mondo, il massaggio è una delle terapie che è stato intorno per i secoli. Nel sud della Cina, dove il clima è caldo, le tecniche di massaggio sono dolci e lenti. Al contrario, nel nord della Cina, dove il clima è freddo, le tecniche utilizzate sono ferma e vigorosa. Il massaggio tradizionale cinese è fatto con i vestiti addosso e quindi non c'è necessità di oli essenziali. Questa era solo una breve descrizione massaggio cinese. Date un'occhiata alle due tecniche di base di massaggio cinese e applicazioni.

Massaggio cinese: Tui Na

Più di 2.000 anni, Tui Na è stato usato in Cina come un trattamento esterno per le persone anziane e bambini. Ma ora, si è diffuso attraverso la Corea, il Giappone, e ora l'Occidente. Un tipico massaggio cinese Tui Na inizierà con il terapeuta di prendere la vostra forza interna ed esterna fisica e il benessere di valutazione. Sulla base della sua attuale qi e il flusso sanguigno, il terapeuta farà un trattamento olistico.

* La massaggiatrice / massaggiatore si applica una leggera pressione con le mani ei piedi sui vostri punti di agopuntura.

* Le aree problematiche saranno mirati come le vostre membra e muscoli si lieve tensione per aumentare il flusso sanguigno in tutto il corpo.

* La cosa più importante che devi fare è bere molta acqua, una volta arrivati ​​a casa. Evitare qualsiasi esercizio fisico pesante per un paio di giorni come il tuo corpo si sta disintossicato dopo il massaggio.

* Se stai cercando di ottenere un massaggio cinese per trattare eventuali alimenti specifici e / o carenze, si rivolga al terapeuta come lui / lei saranno formati in Erbologia pure.

* Tui Na è una spinta e tecnica grab dove tutti i disordini interni e problemi muscolari possono essere trattati. Si può anche guarire sport-infortuni e dolori articolari con questo tipo di massaggio cinese.

* Come un massaggio profondo e ripetitivo, Tui Na corregge apparato digerente, fegato, milza e problemi, artrite e dolori cronici.

Massaggio cinese: Zhi Ya

In questi giorni si possono trovare molti massaggi cinesi presenti nella vostra città. Per saperne di più su ciò che Zhi massaggio Ya è tutto in modo che si può incorporare nel proprio stile di vita e di acquisire i suoi benefici. Si tratta di un'arte antica che dà armonia a tutto il corpo non solo fisicamente ma anche emotivamente e spiritualmente. Zhi Ya utilizza la pressione delle dita su parti specifiche del corpo che aiuta a alleviare la fatica e promuove la guarigione globale. Essa si concentra sulla pizzicotti e premendo punti di agopressione che è un po 'simile a Tui Na. Sulla base della medicina tradizionale cinese, Zhi Ya ha le stesse posizioni anatomiche che vengono utilizzati in terapia di agopuntura. Sebbene, a differenza di agopuntura, questo tipo di massaggio cinese non impiegare l'uso di aghi per la guarigione. Un massaggiatore metterà pressione fisica sul corpo con le mani sue, del gomito e / o con dispositivi diversi su vari punti di agopuntura. L'utilizzo delle dita e delle mani è possibile regolare l'energia attraverso tutto il corpo, promuovere la longevità, e migliorare il sistema immunitario.

Massaggio cinese si concentra sull'apertura del corpo di energia (qi) meridiani manipolando i punti di agopressione. Mentre ottenere un massaggio cinese, prendendo i vestiti dipende interamente da voi, anche se non hai bisogno di farlo. Lozioni ed oli non vengono utilizzati nella terapia di massaggio cinese e viene solitamente eseguita sul pavimento. Ultimo ma non meno importante, mi ricordo di menzionare la vostra storia medica precedente alla massaggiatrice ogni volta che andate per qualsiasi terapia di massaggio.

Nessun commento:

Posta un commento