venerdì 7 dicembre 2012

Lipoma Trattamento


Se avete recentemente notato un nodulo che cresce lentamente grasso sotto la pelle in qualsiasi parte del vostro corpo, allora avete probabilmente stato colpito da un lipoma, che è un tipo di un tumore benigno. Si può colpire persone di qualsiasi età. Essi sono le forme più comuni di tumori dei tessuti molli. Solo in casi molto rari, può un lipoma rivelarsi forma maligna di un tumore. In questo articolo vengono illustrati i metodi di trattamento lipoma che funzionano in modo efficace.

Che cosa è Lipoma?

Lipoma cresce in forma di una capsula di sottile, tipo fibroso che cresce sotto la pelle ed è costituito da tessuto adiposo principalmente. Di tutte le note non-cancerose dei tessuti molli, lipomi sono i più comuni. La maggior parte delle persone si lipomi sulle braccia, al collo, torso, le cosce e le ascelle. Possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo. Si tratta di un tumore grassa che cresce tra il tessuto della pelle e dei tessuti muscolari sottostanti.

Come si identifica un lipoma?

Prima di andare in terapia lipoma, vediamo quali sono i sintomi di lipoma e come si fa a identificare. La gente quasi non si nota un lipoma in crescita fino a che non è cresciuta notevolmente. Sono generalmente a forma di cupola e può crescere da 2 cm-10 cm di diametro. È possibile identificare un lipoma con determinate caratteristiche come se spostare facilmente sotto la pressione delle dita applicata. Essi non sono teneri, ma sento un po 'pastosa al tatto. I lipomi possono rivelarsi doloroso se si preme sui vasi sanguigni e nervi situati nelle vicinanze. La conferma finale o l'identificazione accurata può essere data solo da un medico che eseguire i test diagnostici.

Tutti i casi di lipomi, sono incontrate per via sottocutanea nella forma. Cioè, la maggior parte essi si verificano sotto il tessuto cutaneo. La maggior parte dei casi di crescita lipoma tendono a manifestarsi in età adulta, ma diventano più evidenti nella mezza età. Gli uomini hanno più probabilità di essere colpiti da lipomi multipli, mentre le donne hanno maggiori probabilità di ottenere lipomi solitari.

Tipi di Lipoma

Lipoma trattamento dipende dal tipo di lypoma che si incontrano. Esistono diversi tipi di lipoma che differiscono caratteristiche e localizzazione. Qui ci sono i vari tipi di lipoma:

* Angiolipoma: Questo tipo di lipoma provoca un sacco di dolore e ha tutte le caratteristiche tipiche di un lipoma di cui sopra.

* Angiolipoleiomyoma: Questa forma di lipoma è solitaria e coinvolge il tessuto connettivo, insieme con i vasi sanguigni e grassi.

* Neural fibrolipoma: Questo è un tipo di lipoma, che mette sotto pressione i nervi

* Condroide lipoma: Questi tipi di lipomi crescono sulle gambe delle donne e sono giallastre e profondo seduti

* Mandrino-cell lipoma: Questo tipo di lipoma è per lo più prevalente negli uomini e cresce sulla schiena, collo e spalle.

* Lipoma pleomorfo: Questi sono i tipi di cellule fusate lipomi, che colpiscono per lo più vecchi e possono essere identificati dalle cellule giganti fiorellino.

* Intradermica lipoma a cellule fusate: Questo tipo di lipoma colpisce soprattutto le donne e cresce sulla testa, del collo e del tronco.

* Ibernoma: Questo è un tumore del tessuto grasso o tessuto adiposo.

Lipoma cause

La presenza di lipomi, come molti tumori, non sono noti e la ricerca è ancora in corso per determinare le cause esatte. Tuttavia, è stato osservato che le persone possano essere geneticamente predisposti per ottenere lipomi. Funziona spesso in famiglie. Essere in sovrappeso o obesi non è una causa di lipoma. E 'stato inoltre osservato che le lesioni non gravi possono anche causare un lipoma.

Metodi di trattamento lipoma

Essere benigna, lipomi in genere non causano alcun problema e alla fine smettono di crescere. Sono innocui e di piccole dimensioni, a volte. In tal caso, il trattamento è, per fare esattamente nulla! Tuttavia se sono dolorose, possono essere rimossi chirurgicamente. Ci sono tre modi di trattamento lipoma o di rimozione chirurgica. Essi sono:

* Liposuzione: liposuzione è eccesso di rimozione di tessuto adiposo mediante aspirazione.

* L'asportazione chirurgica: è la rimozione del lipoma con un bisturi.

* Spremere del tessuto adiposo: il tessuto adiposo viene rimosso attraverso una puntura fatta nel lipoma.

Tutte le suddette procedure di trattamento lipoma sono facilmente possibili con unità avanzate di oggi chirurgia medici. V., io che non ignorare lo sviluppo di un lipoma e farlo controllare da un medico il più presto possibile, per essere sul lato più sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento