venerdì 7 dicembre 2012

Ghiandole un'ascella gonfia


Ingrossamento delle ghiandole linfatiche si riferiscono in genere per l'allargamento delle ghiandole linfatiche o nodi. Le ghiandole linfatiche o nodi sono i tessuti di piccole dimensioni a forma di fagiolo, racchiusi da un certo numero di tessuto connettivo. Ghiandole linfatiche sono localizzati nel sistema linfatico e si trovano comunemente nei lati del collo, ascelle (ascella), e l'inguine. I linfonodi o delle ghiandole filtrare il liquido linfatico e memorizzare i globuli bianchi in grado di catturare le cellule tumorali o batteri nocivi che viaggiano attraverso il corpo nel fluido linfatico. Quindi, sono essenziali per il sistema immunitario e servono come siti principali per molte reazioni immunitarie avvengono.

Ghiandole un'ascella gonfia

Gonfiore delle ghiandole ascellari non è altro che gonfiore o ingrossamento dei linfonodi del cavo ascellare, e sono conosciuti anche come linfonodi ascellari. Questi nodi non sono palpabili, ma in determinate circostanze ottengono allargata o gonfiore e iniziare a male. Sebbene la maggior parte dei casi di gonfiore delle ghiandole ascellari non sono molto severe e con il tempo il gonfiore e placa il disagio, ci sono pochi casi di gonfiore delle ghiandole ascellari che risultano a causa di alcuni lievi a gravi lesioni, infezioni e persino il cancro. Di conseguenza, tali condizioni non dovrebbe essere ignorata e si dovrebbe consultare immediatamente un medico. Ma per una corretta assistenza medica e attenzione, è indispensabile conoscere le varie cause che possono portare a gonfiore delle ghiandole ascellari. Pertanto, controllare alcune delle cause probabili di ghiandole ascellari gonfi.

Ingrossamento delle ghiandole linfatiche Ascella: Cause

Batteri: Una delle cause più comune di gonfiore delle ghiandole ascellari è l'infestazione batterica. Una infezione batterica può infiammare i linfonodi ascellari e grave danno la loro funzionalità, con conseguente gonfiore delle ghiandole ascellari. Stafilococchi, streptococchi, E. coli e Salmonella, sono alcuni dei batteri cattivi che possono influenzare i linfonodi e causare gonfiore in loro.

Linfoma non-Hodgkin: linfoma non-Hodgkin è un tipo di cancro che prevale nelle cellule del sistema immunitario o dei globuli bianchi. Come sappiamo che il sistema linfatico fa parte del nostro sistema immunitario che aiuta a combattere disturbi di salute vari, in linfoma non-Hodgkin, i tumori si sviluppano da linfociti, un tipo di globuli bianchi. Formazione di un urto all'inguine o all'ascella, i nodi ascellari gonfiore, dolori addominali, ecc, sono alcuni dei sintomi comuni di linfoma non-Hodgkin.

Ipertiroidismo: dolorose ghiandole ascellari gonfiore può anche essere un sintomo di ipertiroidismo. Si tratta di una condizione che si verifica a causa della produzione rispetto degli ormoni tiroidei nella ghiandola tiroide. La condizione può prevalere a causa di infiammazione della ghiandola tiroidea, l'assunzione eccessiva di iodio o alcuni disturbi come il morbo di Graves ', adenoma, ecc Oltre ghiandole ascellari gonfiore o dolore, il paziente può anche soffrire di febbre, battito cardiaco irregolare, debolezza, affaticamento, sudorazione, ecc

Malattia del tessuto connettivo: Un'altra causa per i nodi linfatici gonfi ascellari è la malattia del tessuto connettivo o degenerazione del tessuto connettivo nel corpo. Questi tessuti costituiscono il quadro o modello per il corpo, coprire e proteggere le ossa da eventuali danni. I tessuti connettivi sono costituiti di due proteine ​​strutturali, collagene e l'elastina e loro infiammazione può portare a malattie del tessuto connettivo o degenerazione.

Altre cause: anche se raramente, alcune altre cause che possono portare a gonfiore delle ghiandole ascellari sono reazioni a certi farmaci, allergie, malattie da accumulo di glicogeno, malattia di Kawasaki, sarcoidosi e alcuni tipi di artrite. Allo stesso modo, non ci può essere una possibilità di ghiandole ascellari gonfi durante la gravidanza, il corpo di una donna incinta, non subisce vari cambiamenti ormonali durante i nove mesi cruciali.

Ingrossamento delle ghiandole linfatiche Ascella: Trattamento

Il trattamento per le ghiandole ascellari gonfiore dipende principalmente dalla sua causa. Ad esempio, se la causa è un'infezione batterica o virale, può essere trattata con antibiotici. Mentre in alcuni casi, nessun trattamento è richiesto e dopo una settimana o giù di lì le ghiandole linfatiche tornare alla normalità. Tuttavia, nel caso di cancro o linfoma, una biopsia può essere condotti per confermare la diagnosi, seguita da un intervento chirurgico o chemioterapia per rimuovere la crescita tumorale.

Per riassumere, possiamo dire che le ghiandole ascellari gonfiore può verificarsi per diversi motivi, alcuni dei quali possono essere lievi e facilmente curabili mentre altri possono essere pericolosi per la vita. Tuttavia, il modo migliore per conoscere la condizione attuale è di consultare il medico il più presto possibile per la diagnosi precoce e il trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento