domenica 16 dicembre 2012

Benefici per la salute di liquirizia


La liquirizia è la radice della pianta leguminosa Glycyrrhiza glabra, che ha avuto origine in Europa meridionale e alcune zone dell'Asia. Estratto di liquirizia è ottenuto chimicamente ebollizione radice della pianta e poi evaporare l'acqua in eccesso. Esso contiene un composto noto come glicirrizina, che è circa 50 volte più dolce del saccarosio. Estratto di liquirizia è utilizzato in un'ampia varietà di caramelle come un agente aromatizzante in tutto il mondo.

Benefici per la salute di liquirizia

Oltre al suo impiego in caramelle, liquirizia ha anche una vasta gamma di applicazioni in medicine, a causa dei molti benefici sulla salute che impartisce. Uno degli usi più comuni di liquirizia è per alleviare le difficoltà respiratorie come raffreddore, mal di gola, bronchite, allergie e perfino la tubercolosi, a causa della sua efficacia nel promuovere l'espettorazione. Si può dissolvere il muco, come risultato di cui viene sempre più utilizzata in molti sciroppi tosse moderni. Inoltre, è un rimedio convenzionale per ulcere bocca, stomaco ed gastrico. E 'anche creduto di avere la proprietà lassativa. Questa erba può essere utilizzato come un agente antivirale nel trattamento dell'herpes zoster e oftalmiche, orali o herpes genitale.

La liquirizia si dice contenga isoflavoni, che sono phytoestrogenic in natura, cioè può causare effetti estrogenici estrogenici e / o anti. Pertanto, liquirizia è stato trovato per essere efficace nel ridurre i sintomi della sindrome premestruale (PMS) e menopausa. In aggiunta a questi, si può anche impedire il verificarsi di iperkaliemia o elevato livello di potassio nel sangue, che può causare aritmia cardiaca. L'aritmia cardiaca si riferisce alle condizioni che sono caratterizzate da anomala attività elettrica del cuore, che causano battiti cardiaci che sono o troppo veloce o troppo lento. Questo può portare ad arresto cardiaco e morte conseguente. Tuttavia, le dosi elevate di liquirizia non sono raccomandati, come i composti acidi glycyrrhiznic e glycyrrhitinic che si trovano in liquirizia può causare ipokaliemia (basso livello di potassio nel sangue) e aumento della pressione sanguigna. Per evitare tale situazione, le preparazioni liquirizia Deglycyrrhizinated devono essere utilizzati sono anche disponibili.

La liquirizia può essere utilizzato nel trattamento di ileite, l'infiammazione dell'ileo (ultima parte dell'intestino tenue). A causa della sua proprietà antispasmodiche, è efficace in malattie come la sindrome dell'intestino irritabile, sindrome dell'intestino permeabile (parete intestinale danneggiata causata da antibiotici, tossine, parassiti, ecc) e la malattia di Crohn. In tradizionali farmaci vegetali, viene anche utilizzato nel trattamento del cancro. Alcuni studi hanno dimostrato che liquirizia può essere efficace in malattie di cuore, mentre altri studi hanno trovato per ridurre il livello di colesterolo.

La liquirizia è stato trovato per ridurre il rischio di aterosclerosi (indurimento delle arterie) in topi. La liquirizia è anche supposto per migliorare la memoria e della cognizione. Alcuni ricercatori hanno dimostrato che la glicirrizina composto trovato in liquirizia può essere efficace nel trattamento dell'epatite B ed epatite C. Si trova anche a ridurre il grasso corporeo. Alcuni studi recenti hanno suggerito che questo erba magico può essere efficace nel trattamento HIV / AIDS in quanto inibisce la replicazione del virus HIV e stimolare interferoni, che è l'agente virus la lotta del corpo.

Tuttavia, il consumo eccessivo di caramelle liquirizia è stato trovato per essere dannosa per il fegato e del sistema cardiovascolare. Il consumo eccessivo di liquirizia provoca ipertensione ed edema (gonfiore a causa di eccessivo accumulo di liquidi nelle cellule, tessuti e cavità sierose). Non è indicato anche per le persone che hanno l'ipertensione e problemi renali. Per concludere, è importante utilizzare questa erba con attenzione e in quantità moderate per scopi medicinali, di trarre benefici per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento