mercoledì 24 ottobre 2012

Scrivi Bio di te stesso


Tutti noi apparteniamo ad un mondo dove vendere se stessi è estremamente importante. Che si tratti di università che sogno si vuole studiare a, o che lavoro che si vuole così male, o dei potenziali clienti e clienti che si desidera borsa, devi vendere se stessi in modo che anche voi in considerazione per il lavoro. Se avete l'abilità, grande per te, se non lo fai, è sicuramente qualcosa che devi padroneggiare. Un modo di vendere se stessi sta imparando l'arte di scrivere una biografia su di te. Non è un compito difficile, e ci sono solo alcuni suggerimenti che si dovrebbe tenere a mente se si vuole andare a questo proposito modo appropriato. Questi suggerimenti sono stati menzionati qui, insieme con alcuni esempi per aiutarvi.

Struttura di un Personal Bio

Una biografia dovrebbe seguire una specifica struttura, e includere le seguenti informazioni:

* Il tuo nome

* La tua professione

* Le vostre realizzazioni (in breve): L'associazione in organizzazioni professionali, premi, certificazioni, ecc

* Informazioni di contatto (telefono / e-mail / indirizzo)

Ricorda che il tuo pubblico ha bisogno di un motivo per venire da voi, e seguendo questo formato sarà sicuramente d'aiuto.

Come scrivere un Bio di te: alcuni suggerimenti

Un sacco di gente crede che scrivere una biografia su se stessi è come soffiare la loro tromba, che non tutti sono a proprio agio. Come è stato accennato in precedenza, scrivendo una biografia su di te è un'arte, e quando si impara, si sarà in grado di scrivere senza sembrare alto e possente. Un bio può essere informativo troppo, e non solo quello che ha in particolare a vendere. Si capirà mediante gli esempi e suggerimenti sotto indicati.

Conoscere il proprio pubblico

Il processo di scrittura di una biografia su se stessi comincia con la comprensione che si sta scrivendo per. Come è stato affermato in precedenza, un bio può essere semplicemente informativo, o per chiedere di vendere se stessi. A seconda di questo pubblico, è possibile decidere come descrivere te stesso la tua biografia. Il tono della tua bio, e lo stile con cui si scrive che sarà determinato in base al pubblico. Si può anche scrivere biografie diverse per diverse tipologie di pubblico pur mantenendo la struttura di base.

Mantenerlo breve e semplice

Sia che si tratti per i vostri clienti, o nel tuo curriculum, mantenere la bio semplice e onesta. Si tratta di due parole chiave che si deve sporgere da quando si tratta di auto-introduzione. A nessuno piace conti elogio di un individuo o società, ma è ovviamente incredibile. Evitare che enumera i trabocchetti, e garantire che i tuoi risultati sono arruolato in esso. Usa parole strategiche che vi aiuteranno a vendere. Ad esempio, Adam Smith è un esperto di marketing professionale, che ha reso servizi a colossi come Microsoft. Egli può essere contattato al _________. Le parole sottolineate, benché semplice, sono abbastanza forti per attirare l'attenzione del lettore. Inoltre, è un perfetto esempio di scrivere una breve biografia. Il bio è abbastanza breve che qualcuno vuole leggerlo. La lunghezza del bio dipende da dove lo si sta mettendo su, sul retro di un libro, in 'About Me' sezione di un blog, o nel vostro curriculum.

Scrivere in terza persona

Questa affermazione è vera solo se sei un professionista cercando di vendere se stessi sul vostro sito, blog, social network, o una brochure. Se si sta scrivendo una biografia per il college o quando si tenta curriculum per iscritto, evitare di usare la terza persona, e rispettare il prima persona. La dichiarazione di cui sopra è un esempio di scrivere il bio in terza persona. Questo è ciò che è noto come uno stile di riferimento di scrittura, in cui una persona è sostenuta da un altro per la loro qualità e professionalità. Si ritiene che tale bio sarà sempre presa più sul serio di qualcuno parlare di se stessi. Confronta le seguenti dichiarazioni:

* Io sono Sara John e io sono un fotografo ritrattista di New York City. Un membro della Professional Photographers of America, lascio il mio lavoro a parlare per me stesso, i campioni di cui si possono vedere sul mio sito ___________. Posso essere contattato al ____________ per famiglia, matrimonio, e spara singoli fotografia di ritratto.

* Sara John è un ben noto fotografo ritrattista a New York City. Un membro della Professional Photographers of America, il suo lavoro impressionante è il vero segno del suo talento, i campioni di cui può essere trovato sul suo sito ________. Può essere contattata per famiglia, matrimonio, e spara singoli fotografia di ritratto in ___________.

Quale delle seguenti affermazioni pensi che ha un impatto migliore? Ovviamente, la seconda. Scrivere in terza persona ti dà anche la libertà di utilizzare alcuni grandi parole per descrivere se stessi, che consentono di vendere se stessi in modo efficace.

Aggiungi un tocco Humane

Un pizzico di ingegno nella vostra bio lo rende più umano, e dà la percezione che sei una persona facilmente accessibile. D'altra parte, si può aggiungere qualche altre emozioni ad esso che lo rendono sensibile, in modo che le persone possono collegarsi con te. Ad esempio, l'amore Chef Shane per il cibo, la sua allegria con gli ingredienti e la sua capacità di assaporare e distinguere sapori unici, sono ciò che lo ha spinto a diventare uno chef gourmet. Questa affermazione è leggero, eppure sorprendente, ed è il modo perfetto di aggiungere quel tocco umano che stavi cercando. È inoltre possibile aggiungere umorismo, ma è un po 'complicato. Stare lontano da esso, se si pensa che non suona bene.

Keep it Fresh

Mantenere l'aggiornamento del bio per includere nuove realizzazioni, e risultati. Questi dovrebbero essere sempre una parte della vostra bio, perché tutti dovrebbero avere un motivo per venire da voi per i vostri servizi. Questa procedura di aggiornamento potrebbe anche includere i nuovi servizi che si stanno offrendo in aggiunta ai vostri più grandi. In breve, continuerà ad aggiornarsi in modo che il pubblico sa cosa guardare fuori per.

Questa è stata una panoramica dell'arte di scrivere una biografia su di te in modo efficace. Naturalmente, non vi è alcuna regola d'oro che è possibile seguire, perché in ultima analisi, un bio è un riflesso della persona che sono. Non ci può essere giusta o sbagliata, ma solo il 'migliore' modo di presentare tutto ciò che riterrà opportune per il pubblico di sapere.

Nessun commento:

Posta un commento