mercoledì 31 ottobre 2012

Anemia nei bambini


Anemia è una comune malattia del sangue dovuta ad una notevole diminuzione della quantità di globuli rossi o ridotta quantità di emoglobina nel sangue. L'anemia è trattata più come un sintomo della malattia, piuttosto che una malattia in sé. La malattia può essere attribuita a emorragia (eccessiva perdita di sangue), emolisi (eccessiva distruzione delle cellule del sangue) o emopoiesi (carente produzione di globuli rossi).

Cause di anemia nei bambini

Nei bambini, l'anemia può essere causata da vari motivi, quelli importanti che sono:

* Le infezioni, come ad esempio, infezioni dell'orecchio o dei seni paranasali, che riducono la produzione di globuli rossi per un considerevole periodo di tempo.

* Una malattia cronica che ostacola lo sviluppo dei globuli rossi.

* La carenza di ferro che fa sì che l'emocromo sia bassa e provoca al bambino di sentirsi stanchi, hanno la pelle pallida e essere irritabile e debole.

* Effetti collaterali di alcuni farmaci somministrati per frenare qualche malattia.

* E infine, la mancanza di una corretta alimentazione nei bambini piccoli.

È molto importante per determinare la causa di anemia prima di iniziare il trattamento.

I sintomi di anemia nei bambini

La maggior parte dei segni e sintomi di anemia superficie a causa di ipossia, cioè la diminuzione dei livelli di ossigeno delle cellule. I globuli rossi sono destinati a trasportare ossigeno, quindi, una diminuzione del numero di globuli rossi porta spesso a ipossia. Anche se ogni bambino può avere diversi sintomi, i sintomi più comuni di anemia nei bambini sono

Pelle * impallidendo o incolori.

Tachicardia *, vale a dire aumento della frequenza cardiaca.

* Dispnea, difficoltà cioè a respirare.

* Stanchezza eccessiva, mancanza di energia e irritabilità.

* Mal di testa e vertigini, quando in piedi per la durata prolungata.

* Mal di lingua o gonfie.

* Ittero, ingiallimento della pelle e degli occhi.

* Ingrossamento del fegato (epatomegalia) e della milza (splenomegalia).

* Crescita lenta per lo sviluppo e la guarigione dei tessuti.

In lieve anemia, molti di questi non si osservano sintomi come il corpo umano è in grado di compensare le variazioni minori dei livelli di emoglobina.

Diagnosi Anemia

I sintomi di anemia molto spesso assomigliano ai sintomi di malattie del sangue o altri problemi medici. Se uno qualsiasi dei suddetti sintomi si nota, si deve subito prendere il vostro bambino dal medico. L'anemia può essere rilevato da accertare la storia medica completa e corretta esame fisico del bambino. Se il bambino si stanca facilmente, ha battito cardiaco accelerato e mostra scolorimento della pelle e delle labbra, il medico consiglia alcuni esami del sangue per misurare la concentrazione di emoglobina e di globuli rossi.

Trattamento per l'anemia nei bambini

Dopo aver accertato che il bambino è affetto da anemia, il medico prescriverà il trattamento dopo aver preso l'età del bambino, la storia medica e stato di salute generale in considerazione. La misura in cui il disturbo è sviluppata, il tipo e la causa del disturbo deve essere determinata prima di iniziare il processo di trattamento. Il medico prenderà in considerazione anche i livelli di tolleranza del bambino a diversi farmaci o terapie. Anche se è difficile da trattare l'anemia, non è impossibile. Il trattamento include cambiamento nella dieta del bambino e anche integratori vitaminici e minerali in esso. Anemia trattamento include il trattamento delle cause pure. Se il disturbo è causato a causa di particolari farmaci, i farmaci deve essere interrotto. Se è anemia emolitica, allora una piccola chirurgia deve essere eseguita per rimuovere la milza. Trasfusione di sangue deve essere eseguita se vi è una significativa perdita di sangue. Se l'anemia è causata da infezioni, gli antibiotici deve essere somministrato. Se è un caso di anemia aplastica poi trapianto di midollo osseo deve essere eseguita.

Se l'anemia è causata da difetti genetici che influenzano la produzione di globuli rossi o di emoglobina, è molto difficile per prevenire l'anemia. Ma l'anemia da carenza di ferro, che è la forma più comune di anemia nei bambini, possono essere prevenute. Assicuratevi che il vostro bambino sta ricevendo abbastanza ferro durante l'infanzia, così come durante i primi anni. E 'molto importante prendersi cura dei propri figli nei loro primi anni per assicurarsi che essi hanno un futuro sano.

Nessun commento:

Posta un commento