mercoledì 31 ottobre 2012

Procedure di Radiologia Interventistica


Il campo della medicina è rapida espansione con molte nuove tecnologie che vengono introdotti per trattare un certo numero di disturbi, anche quelli che sono penetrati in profondità nel corpo. Una di queste tecnologie recente è la procedura di radiologia interventistica. Questo processo medico aiuta il medico a diagnosticare e trattare la malattia. Con l'aiuto di strumenti di guida, il medico può esaminare l'interno degli organi e vedere se c'è qualche anomalia in loro. Questo è dove le procedure di radiologia interventistica tornare utile. Diamo uno sguardo ai diversi tipi di queste procedure diagnostiche attraverso le seguenti paragrafi.

Qual è la Radiologia Interventistica

Il corpo umano è una rete complessa di una serie di sistemi di organi, collegati tra loro con l'aiuto dei nervi e vasi sanguigni. Dal momento che è difficile andare scavare in profondità in questo sistema per controllare patologie, diagnostica per immagini che utilizza strumenti come gli ultrasuoni, la tomografia computerizzata (TC) e risonanza magnetica per immagini (MRI), ecc, vengono utilizzati. Il radiologo interventista, con l'ausilio di apparecchiature di imaging, dirige i farmaci ai siti problematici, che poi agiscono e distruggere escrescenze malsane. Questo viene fatto attraverso una invasione minima e viene eseguita in anestesia locale.

Elenco delle procedure di Radiologia Interventistica

Procedure di radiologia interventistica sono strumenti diagnostici che anche il trattamento di anomalie nel corpo. Problemi di fertilità, trattamenti del cancro e altre patologie possono essere trattate con l'ausilio di questa tecnologia. Qui sono alcune delle procedure comuni radiologia interventistica che vengono utilizzate come strumento diagnostico nonché per il trattamento di certe malattie.

Angiografia

In questa procedura, le anomalie presenti in qualsiasi dei vasi sanguigni, con coloranti di contrasto, possono essere visti con l'aiuto di immagini. Condizioni come blocchi, vasi sanguigni danneggiati ecc può essere visto chiaramente con l'aiuto di coronarica procedura angiografia e l'insorgenza di uno, ecc ictus attacco cardiaco, può essere impedito. La fonte del problema e l'entità del danno si rivela con l'aiuto di angiografia coronarica.

Angioplastica con palloncino (o stent)

L'arteria coronaria può subire un blocco dovuto all'accumulo di placca, i depositi di calcio e di molecole di grasso nel rivestimento interno di questi vasi sanguigni. A causa del blocco delle arterie, i vasi sanguigni possono diventare stretta e ostacolano la circolazione del sangue. Per ripristinare la normale dimensione delle arterie e aprire di nuovo un pallone e uno stent sono utilizzati per espandere i vasi sanguigni.

Intervento biliare

Questa è una procedura minimamente invasiva che viene usato per trattare le ostruzioni nei dotti biliari del fegato. Un mezzo di contrasto viene introdotto nei dotti biliari, che produce immagini esatte dei condotti e rivelare la presenza di eventuali ostruzioni o disturbo. Un catetere viene poi inserito nel corpo che drena bile in eccesso, rimuove pietre colecisti e anche di allargare i dotti biliari. Gli stent possono anche essere posizionate in modo da mantenere i dotti biliari aprire e aiutare i liquidi di scarico in modo corretto.

Biopsia

Quando un individuo è detto a subire biopsia, significa che un campione di tessuto dalla regione colpita viene rimossa con l'aiuto di una siringa e inviati ad un laboratorio per esame più attento. Ci sono tre varianti di questa procedura - percutanee, aperti e chiusi. I campioni di tessuto sono stati ricavati quando vi è una crescita anormale nel corpo e per controllare è benigno o maligno.

Dialisi

La dialisi è necessaria quando i reni non svolgere la loro funzione di rimozione dei rifiuti dal corpo. Questa procedura viene indicato anche come la dialisi renale e viene impiegato per liberare il corpo dalle tossine in eccesso, sale, acqua e altri rifiuti. La dialisi è di due tipi principali: emodialisi e dialisi peritoneale. L'emodialisi è effettuata con l'aiuto di macchina attaccato al corpo. D'altra parte, in dialisi peritoneale, il peritoneo o il rivestimento interno dello stomaco è utilizzato per la filtrazione del sangue.

Vertebroplastica

Questa è una procedura ambulatoriale che viene utilizzato per trattare le fratture del midollo spinale. Con l'aiuto di una siringa, cemento osseo viene iniettato in luoghi dove la colonna vertebrale avrebbe subito delle fratture. Questo cemento diventa duro e contribuisce a sostenere la colonna vertebrale stabilizzando i segmenti fratturati. Questa procedura è utile per i pazienti con osteoporosi, in cui le vertebre (o schiena ossa) possono aver sviluppato crepe o rompersi a causa di fragilità.

Altre procedure di radiologia interventistica includono:

* L'embolizzazione dell'aneurisma cerebrale

* Chemioembolizzazione

* Posizionamento del tubo del torace (toracotomia)

* Colecistostomia

* La crioablazione

* Svuotare inserimenti

* L'embolizzazione

* Trattamento laser endovenoso

* Vena cava inferiore Filter posizionamento e la rimozione

* Trattamenti vascolari intracraniche

* I filtri IVC

* Linea di inserimento

* Puntura lombare

* Risonanza Magnetica (RM) guidata Biopsia della mammella

* Nefrostomia Placement

* L'embolizzazione della vena ovarica

* Percutanea Ascesso Drenaggio

* Le porte peritoneale

* Flebectomia di vene varicose

* Radioembolizzazione

* L'ablazione con radiofrequenza (RFA)

* Gastrostomia Radiologicamente Inserito (RIG)

* Biopsia stereotassica del seno

* Trombolisi

* Transgiugulare intraepatico Porto-sistemica Shunt (TIPS)

* Stenting ureterale e nefrostomia

* Embolizzazione del fibroma uterino

* Le procedure di accesso vascolare

Queste erano alcune delle procedure di radiologia interventistica che i medici attuano per trattare una serie di disturbi di salute, senza penetrare nella cavità del corpo. Un vantaggio di tali procedure rispetto alla chirurgia tradizionale è che le ferite chirurgiche guarire più velocemente e il problema viene affrontato rapidamente.

Nessun commento:

Posta un commento