mercoledì 31 ottobre 2012

Legamenti del ginocchio


L'articolazione del ginocchio è la più comune nel corpo e forma una cerniera tra femore e le ossa della gamba noto come tibia. È una delle articolazioni più complicate nel corpo umano ed è composto da due articolazioni, uno tra il femore e la tibia ed un altro è tra il femore e la rotula. Si tratta di un tipo fondamentale di giunto a cerniera che consente un facile flessione ed estensione, nonché lieve rotazione laterale e mediale. L'articolazione del ginocchio è sostenuto da muscoli e legamenti, che offrono stabilità e forza al comune. In questo articolo discuteremo i legamenti diversi dell'articolazione del ginocchio.

I legamenti del ginocchio

I legamenti del ginocchio proteggere la capsula articolare del ginocchio e stabilità e resistenza offerta al ginocchio. Ci sono due tipi principali di legamenti che circondano l'articolazione del ginocchio, i legamenti collaterali ed i legamenti crociati. Leggiamo su di loro in dettaglio.

Legamenti collaterali

Ci sono due legamenti collaterali che corrono lungo entrambi i lati del ginocchio. Il legamento collaterale mediale si trova sul lato interno del ginocchio e rinforza il giunto dall'interno. Si estende dalla epicondilo femorale mediale al bordo interno superiore della tibia e tibia. Questo legamento aiuta a prevenire eccessiva abduzione del ginocchio.

Il legamento collaterale secondo, noto come il legamento collaterale laterale si trova sul lato esterno del ginocchio. Si estende dalla epicondilo femorale laterale alla parte superiore del perone. Questi due legamenti collaterali, insieme, impedire il lato di spostamento laterale del ginocchio. Aiutano anche a prevenire la rotazione tra femore e la tibia. Il legamento collaterale laterale è flessibile rispetto al legamento collaterale mediale ed è quindi meno soggetto a lesioni. La torsione della forza del ginocchio, che spinge il piede verso l'esterno o di un colpo diretto al ginocchio può facilmente tradursi in legamento lacerato.

Legamenti crociati

Un'altra serie di legamenti del ginocchio sono i legamenti crociati. I legamenti crociati sono chiamati in base al loro attaccamento alla tibia. Essi sono in realtà brevi, forti bande di tessuto fibroso, che uniscono la tibia al femore. Il legamento crociato anteriore va posterolateralmente dalla tibia alla base del femore. Esso è fissato al condilo femorale laterale. Questo legamento crociato impedisce il movimento eccessivo del femore sulla tibia.

Il legamento crociato posteriore si estende dalla parte posteriore della tibia, leggermente verso l'interno, alla base del femore. Si è attaccato posteriormente al condilo femorale mediale. Essa impedisce il movimento eccessivo anteriore del femore sulla tibia. Il legamento crociato posteriore è generalmente più forte del legamento crociato anteriore e, quindi, lesioni questi sono abbastanza comune. Atterraggio su una superficie dura, dopo un salto in alto, cambiando direzione rapidamente e rallentare improvvisamente durante l'esecuzione, può strappare o provocare lesioni al legamento crociato anteriore. Lacerazione del legamento crociato anteriore può essere una grave condizione rispetto al danno causato a qualsiasi altro legamento del ginocchio. Questo è principalmente perché la stabilità del ginocchio viene profondamente influenzato in caso di lesioni a questo legamento. Esercizi ginocchio può aiutare a rafforzare i legamenti ei muscoli che circondano il ginocchio.

Questo era tutto sui legamenti dell'articolazione del ginocchio. Tutti questi legamenti sono estremamente importante per la stabilità e la forza del ginocchio e una lesione a qualsiasi di questi legamenti possono causare gravi danni al ginocchio. Spero che hai trovato questo articolo informativo!

Nessun commento:

Posta un commento