venerdì 5 ottobre 2012

Articolazioni del corpo


Quando è stato chiesto che cosa è un comune, la maggior parte di noi risponde dicendo ginocchia, gomiti, caviglie, ecc, sono giunti. Mentre tutti noi abbiamo una buona idea di ciò che sono giunti, il più delle volte abbiamo armeggiare quando gli viene chiesto di definire cosa si intende per giunti in termini di funzioni fisiche. Quindi, cominciamo a capire che cosa sono giunti. Le articolazioni del corpo sono quelle scheletriche punti di incontro sistema in cui due o più ossa. Oltre a consentire il supporto per il movimento, le articolazioni anche fornire un supporto meccanico per tali movimenti. I vari tipi di articolazioni del corpo umano sono classificati secondo le loro strutture e secondo le loro funzioni. Mentre articolazioni permettono il movimento lungo il loro punto di congiunzione, non tutte le articolazioni farlo. Ci sono alcuni incastri - come quelle del cranio - che non permettono alcun parente di movimento lungo le linee di contatto scheletrico. Facciamo vengono introdotte le tutte le articolazioni del corpo umano.

Quanti articolazioni del corpo umano?

Prima di procedere nei confronti dei vari tipi di articolazioni del corpo, cominciamo con quanti ci sono giunti in totale. Ci sono circa 230 e più articolazioni in un corpo umano medio! Ci può essere qualche differenza in questo numero se confrontati tra un feto e un adulto. Vedete, un feto ha 300 ossa inizialmente ma la maggior parte di loro si fondono al momento della nascita. Un adulto medio ha circa 206 ossa in totale. Tornando al numero di articolazioni, il conteggio può essere suddiviso come segue: -

Distribuzione di JointsPart corpo umano del Corpo

Numero di giunti

Cranio

86

Gola e il collo

6

Torace

66

Colonna vertebrale e bacino

76

Mani, braccia e dita

64

Gambe, piedi e le dita

62

Tipi di articolazioni del corpo umano

Giunti possono essere classificati in base alla diverse basi come il tipo di movimento impartito, funzioni, strutture, ecc Diamo uno sguardo a questi vari tipi di articolazioni e le loro diverse classificazioni.

Classificazione secondo movimento impartito

* I giunti a sfera (spalle e fianchi)

* Le cerniere (ginocchia e dei gomiti ulna)

* I Giunti condiloideo (mascella e le dita)

* I Giunti Gliding (colonna vertebrale, polsi e caviglie)

* I Giunti Pivot (collo e raggio di gomiti)

* I Giunti sella (pollici)

Classificazione in base alla struttura

* I Giunti fibrosi (suture, syndesmoses e gonfosi)

* I Giunti cartilagineo (sincondrosi e sinfisi)

* Le articolazioni sinoviali carpali (polso, acromion-claveare, zona gomito tra omero e ulna, le atlantico-assiale, prossimale radio-ulnare distale radio-ulnare, polso, pollice carpometacarpica congiunti, la gleno-omerale della spalla e dell'anca, comuni sterno , articolazione del ginocchio)

Classificazione secondo la Funzione

Synarthrosis * (consentire la mobilità molto limitata o nulla, come gonfosi, le sinostosi e sincondrosi;. Per lo più articolazioni fibrose)

* Amphiarthrosis (consentire la mobilità un po 'limitata come la sinfisi, sindesmosi e la membrana interossea, per lo più articolazioni cartilaginee)

* Diarthrosis (consente una grande varietà di movimenti e di tutte le articolazioni sinoviali rientrano in questa classificazione)

Classificazione in base alla localizzazione anatomica

* Le articolazioni delle mani

* I polso Giunti

Gomito * Articolazioni

* Le articolazioni della spalla ascellari (articolazioni gleno-omerale e acromion-claveare)

* Le articolazioni sterno-clavicolare

* I Giunti articolatoria vertebrali

* Sacro-iliaca del bacino

* Dell'articolazione temporo-mandibolare della mandibola

* Le articolazioni dei piedi

* I Hip Giunti

* I Ginocchi

La classificazione anatomica delle articolazioni possono essere ulteriormente sub-classificato sotto giunti semplici, composti e complicata, in base al numero di ossa coinvolti in ogni comune e le loro singole proprietà biomeccaniche. Per esempio, le ossa minori coinvolti, il più semplice è l'articolazione e le ossa più coinvolti, più complesso diventa.

E 'stato un breve incontro con quasi tutti i tipi di articolazioni del corpo umano. Uno dei disturbi più noti e doloroso per attaccare articolazioni è l'artrite. Si attacca principalmente le articolazioni in età avanzata, ma in questi giorni, molti giovani sono anche cadere vittime di questa afflizione a causa di postura insalubre e stile di vita sedentario. Cattive abitudini come articolazioni di cracking può anche portare a dolore e gonfiore delle articolazioni. Una buona dieta sana e un po 'di luce, l'esercizio fisico regolare può andare un lungo cammino a darvi salute delle articolazioni e mantenere condizioni come rigidità delle articolazioni, dolori alle articolazioni, ecc a bada anche in età matura. Quindi, restano attivi per le articolazioni agili!

Nessun commento:

Posta un commento