lunedì 10 settembre 2012

Tecnologia Wireless: Comunicare il Wi-Fi Way


By Gary Orlando

CEO, Tech Services

Abbreviazione di Wireless Fidelity, Wi-Fi è un nuovo standard globale basato sul protocollo IEEE 802.11 che descrive le regole per tutti i produttori ad aderire a quando la loro progettazione e installazione di apparecchiature senza fili. Tutti i prodotti testati e approvati, come Wi-Fi Certified dalla Wi-Fi Alliance (una organizzazione formata dalle principali fornitori di apparati wireless e software) sono certificate come interoperabili tra loro, anche se di produttori diversi. Maggior parte dei laptop commerciali hanno una opzione per un adattatore Wi-Fi certificati, oppure si tratta di serie. La velocità di connessione è fantastico, più veloce o più veloce di modem via cavo.

Hotspots lo rendono facile da collegare al mondo.

Utilizzando la tecnologia Wi-Fi è simile ad usare un telefono cellulare, ad eccezione delle cellule sono chiamate hotspot e si utilizza un computer per la comunicazione al posto di un telefono. Un hotspot è un locale che è servita da Wi-Fi compatibile con le attrezzature e il numero di hotspot è in rapida crescita. Ci sono attualmente 59,874 hotspot Wi-Fi in 96 paesi in tutto il mondo. Il paese con il maggior numero di hotspot sono gli Stati Uniti, seguiti dal Regno Unito, Germania, Francia e Giappone. I primi cinque Wi-Fi città del mondo sono Londra, Tokyo, New York, Parigi e Singapore. Per cercare e cercare Wi-Fi hotspot ovunque ci si trovi o pensate di essere, è possibile visitare la pagina di ricerca avanzata JiWire all'indirizzo http://ibs.jiwire.com/search-hotspot-locations.htm.

La maggior parte degli hotspot sono offerti da aziende o servizi in cui una persona è già un cliente che paga, come ad esempio in alberghi, bar, o ISP. Ci sono anche un sacco di hotspot gratuiti disponibili in luoghi pubblici e ristoranti, ma il libero accesso agli hotspot non può durare molto a lungo. Mentre sempre più aziende ISP salire sul carro saranno mettere insieme pacchetti di servizi con accesso garantito ai certificati Wi-Fi zone servite. Sui liberi (non certificati) aree, non vi è alcuna garanzia di servizio, si ottiene quello che si paga.

Se il termine "sicurezza wireless" un ossimoro?

Come con la maggior parte delle cose buone, ci saranno sempre coloro che vogliono approfittare degli altri e tecnologia Wi-Fi non fa eccezione. Ogni volta che si accede a un pubblico Wi-Fi access point, si trasmette il nome di login e password su onde radio aperte, e forse anche i dati della carta di credito pure. Dal momento che le reti pubbliche e hotspot sono in aumento a livello globale, l'opportunità si sta diffondendo anche per i ladri e malintenzionati di acquisire i dati e usarlo per scopi malvagi.

Recentemente, un go anni, sondaggi di settore ha rilevato che la maggior parte pubblici e privati, reti Wi-Fi utilizzata alcuna crittografia a tutti, il che significa che chiunque con un computer portatile e una scheda Wi-Fi potrebbe intercettare i pacchetti di dati inviati o ricevuti dagli utenti legittimi. Tutto ciò che serve è la capacità di "annusare" le onde radio per individuare pacchetti di dati. Ci sono decine di programmi di utilità facilmente scaricabili disponibili per fornire questa funzione, e la maggior parte delle persone che li usano sono semplicemente chiamati "wardrivers hobbisti" che guidano in giro a cercare per le reti ad unirsi, ma alcuni hanno motivazioni dannosi.

Home miglioramento gigante Lowe ha trovato questo il modo più difficile, quando la rete Wi-Fi che stavano utilizzando per trasmettere informazioni sulle carte di credito da cassieri alla propria rete centrale è stato sfruttato in da tre uomini seduti nel parcheggio di un negozio in Michigan. Non solo acquisire informazioni sensibili, ma hanno anche modificato il codice del software utilizzato da Lowes per elaborare le carte di credito, in modo da accedere ai computer in altri negozi lontani come Long Beach, California. Lowes non ha scoperto l'invasione fino a raggiungere la loro sede in North Carolina, a quel punto hanno chiamato l'FBI. Dopo l'FBI ha arrestato gli uomini, hanno ammesso di aver scoperto la rete non protetta mentre la guerra la guida nella prima parte dell'anno.

La maggior parte Wi-Fi break-ins fino a quando non vengono rilevati danni evidenti è fatto. Un esempio particolarmente agghiacciante della larghezza di banda dirottamento ha avuto luogo a Haifa, Israele, circa un anno fa. Una pausa-in presso l'ufficio postale ha dimostrato nulla manca, così la polizia presume che i ladri sono stati interrotti prima di poter completare il lavoro. Ma poche settimane dopo, sistemi di controllo automatizzati scoperto una serie di prelievi di grandi dimensioni da conti aperti di recente, che ha indotto un'indagine interna. I funzionari rimasti sbalorditi nello scoprire che una connessione Wi-Fi access point era stato aggiunto alla propria rete interna, innocuamente piantato nel bel mezzo di un gruppo di apparecchiature server in un'area ristretta. Se i ritiri di grandi dimensioni non aveva innescato il programma automatico di controllo, la truffa avrebbe potuto andare avanti all'infinito.

Le reti wireless, ovviamente, hanno molto da offrire, ma come può una società di assicurare che i dati privato resta privato? Per fortuna, ci sono molte opzioni disponibili per realizzare una rete wireless sicura. Sebbene nessuna rete può essere sicuro al 100%, è possibile prevenire la maggior parte degli hacker di avere accesso a informazioni riservate, e tutto ciò che costa è un po 'di tempo e fatica.



Usare gli hotspot pubblici senza rendere pubblici i vostri dati.

Wi-Fi hotspot presentare una nuova serie di problemi di sicurezza a causa di molti computer sconosciuti che condividono la stessa rete locale. Hotspot pubblici di solito non utilizzare protocolli di cifratura o di funzioni di sicurezza, perché i fornitori sentono tali strumenti sarebbe negare l'aspetto "pubblico" di hotspot e che richiedono ai clienti di passare attraverso i cerchi per essere collegati. Pertanto, i clienti inviano dati da hotspot pubblici possono essere intercettati da chiunque. Eppure, ci sono diverse cose di base che possono essere fatte per proteggere la trasmissione sensibili: 1. Assicurati di essere connesso ad un access point legittimo.

Punti di accesso non autorizzati in aree pubbliche sono state saltando su che si collegano direttamente ai database dirottatori di raccogliere le password, nomi utente, e anche i dati della carta di credito. Non collegare in luoghi dove non vi è alcun segno per un provider di legittima. Non impostare la scheda wireless di connettersi automaticamente a qualsiasi rete disponibile. Disattivare la modalità ad-hoc, e spegnere il Wi-Fi card del tutto non appena si è fatto.

2. Crittografia dei dati sensibili e password di protezione uso.

Per essere sicuri i dati sono protetti, crittografare i file utilizzando un programma di compressione file, ad esempio Allume di StuffIt Deluxe (http://www.allume.com). Ci sono numerosi programmi di crittografia freeware e shareware disponibili pure. Utilizzare le password per i file e cartelle, nonché per l'accesso al computer nel suo complesso.

3. Utilizzare un firewall personale.

Quando ci si connette a una rete wireless pubblica si stanno unendo una rete locale con altri computer sconosciuti. Per proteggere il computer è necessario eseguire un programma di personal firewall, come ad esempio Zone Labs ZoneAlarm e Kerio Personal Firewall, per limitare ciò che è consentito il traffico in entrata e in uscita dal computer. Assicurati di prendere il tempo per familiarizzare con il prodotto che avete scelto e configurarlo correttamente per ottenere la massima protezione senza ottenere in termini di traffico legittimo e applicazioni.

4. Utilizzare software anti-virus.

Quando ci si connette a una rete pubblica si ha alcuna garanzia che le altre macchine sulla rete con voi sono protetti contro i virus e altro codice dannoso. Improvvisamente è più che mai importante avere un software antivirus installato, e assicuratevi di aggiornare le definizioni dei virus almeno una volta alla settimana.

5. Utilizzare un programma basato sul Web e-mail quando ci si collega ad un hotspot pubblico, invece di Outlook, Eudora, o Apple Mail.

Maggior parte degli ISP in questi giorni consentono di inviare e ricevere e-mail tramite un'interfaccia Web, nonché da scaricare nel vostro programma di posta elettronica. Questi siti web generalmente utilizzano Secure Socket Layer (SSL) o altri protocolli di sicurezza che proteggono i vostri dati mentre viene trasmesso.

6. Assicurarsi che la condivisione dei file è disattivata.

Su reti domestiche, la condivisione di file viene spesso utilizzato per copiare i file avanti e indietro tra i computer. Su una rete pubblica, questa è l'ultima cosa che si desidera avere su, per ovvie ragioni.

7. Siate consapevoli di persone intorno a te.

Può sembrare semplicistico, ma fate molta attenzione quando si digita il tuo nome e la password in un luogo pubblico punto di accesso.

L'inizio del 21 ° secolo sembra molto promettente per quanto riguarda la comunicazione e la connettività globale sono interessati. Imparando a implementare la tecnologia Wi-Fi nei loro processi di business, le aziende possono aumentare la produttività e ampliare la loro portata globale. Ma occorre fare attenzione che garantiscano la sicurezza delle trasmissioni wireless, al fine di proteggere i dati aziendali vitali e tenerlo privato. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia Wi-Fi, protocolli, sicurezza, e le applicazioni, visitare il sito JiWire, Inc. al http://ibs.jiwire.com.

Nessun commento:

Posta un commento