martedì 11 settembre 2012

Piante della foresta pluviale tropicale


Le foreste pluviali tropicali sono un esempio mozzafiato della diversità delle forme di vita. Con il suo clima caldo e umido, la foresta pluviale offre condizioni così favorevoli che le piante della foresta pluviale tropicale e gli animali costituiscono quasi l'80% della biodiversità del pianeta. La diversità delle piante della foresta pluviale tropicale può essere spiegato sulla base della specializzazione che diverse specie animali e vegetali hanno subito nella lotta per l'esistenza.

Tropical Rainforest Geografia e clima

Le foreste pluviali tropicali sono sparsi intorno all'equatore nei paesi di Asia, Africa, Sud e Centro America e alcune isole del Pacifico. La temperatura in questi rainforests variano tra 35 ° C a 20 ° C senza particolari stagioni calde o fredde. Tuttavia, l'umidità media è di 77% al 80%. Le foreste pluviali amazzoniche sono le più famose delle foreste pluviali tropicali differenti del mondo. Per saperne di più sul clima foresta pluviale amazzonica.

Livelli Tropical Rainforest

La lotta per l'esistenza nelle foreste pluviali ha portato in vegetazione che può essere divisa in strati distinti. Essi sono:

Lo strato emergente: questo costituisce il livello più alto con alberi che arrivano da 100 a 240 metri di altezza. Questi hanno baldacchini a forma di ombrello che ottengono importo massimo della luce solare di raggiungere più alti livelli di foreste pluviali. Gli alberi di questo strato sono la patria di un gran numero di animali della foresta pluviale tropicale, come aquile, scimmie, pipistrelli e farfalle.

Lo strato Canopy (Canopy superiore): Lo strato baldacchino di foreste pluviali costituisce un soffitto fitta di alberi sempreverdi con foglie larghe che crescono vicini l'uno all'altro. È a causa di questo strato che la luce solare non riesce a penetrare livelli al di sotto il baldacchino e raggiungere il suolo. Gli alberi crescono in questa regione da 60 a 130 metri di altezza. Questo strato è così abbondante con il cibo che costituisce il principale strato di sostenere la vita della foresta pluviale. Lo strato baldacchino ospita la maggior parte degli animali della foresta pluviale tropicale, come leopardi, giaguari e gli uccelli esotici delle foreste pluviali tropicali.

Il sottobosco (Lower Canopy): Situato appena al di sotto dello strato di vela è il sottobosco che si compone di piante della foresta pluviale tropicale che crescono fino a 60 metri di altezza. C'è poco movimento d'aria in questo strato e l'umidità è costantemente elevata. A causa della mancanza di luce solare, questo strato è abbondante in ombra tolleranti arbusti, felci, erbe, arbusti e rampicanti legnosi.

Il Piano Forest: Il suolo della foresta non c'è quasi mai la luce del sole. Quasi nessuna vita della pianta si trova in questo strato, ma è ricco di microrganismi. Quindi, qualunque sia la materia organica cade sul pavimento della foresta, si decompone molto velocemente. Questo strato è ricco di animali e insetti. Formichieri giganti, scarafaggi, rane, serpenti, lucertole e una miriade di insetti che abitano il suolo della foresta. Per saperne di più sul bioma foresta pluviale tropicale.

Piante tropicali Rainforest Adattamenti

Come gli animali di altri biomi, le piante della foresta pluviale tropicale e gli animali hanno sviluppato adattamenti che li aiutano a sopravvivere al clima caldo e umido che è tipico di queste foreste. Alcune delle modifiche sono le seguenti:

* Gli alberi delle foreste pluviali tropicali non c'è bisogno di avere spessa corteccia per evitare la perdita di umidità. Di conseguenza, essi hanno sottili, corteccia liscia.

* Come le foreste pluviali sono caratterizzate da elevata piovosità, le foglie degli alberi hanno sviluppato 'drip-consigli' per far defluire l'acqua piovana in fretta. In alcuni alberi, questo è aiutato da una scanalatura centrale e rivestimento ceroso sulle foglie.

* I Foglie di alberi a livelli più bassi sono baldacchino ampia in modo che siano in grado di sfruttare al meglio la luce solare raggiungere questo livello. Quelli a più alto livello hanno più strette foglie.

* I alberi d'alto fusto, come quelli che formano lo strato emergente sono grandi e hanno bisogno di sostegno extra per stare in piedi. Questo è fornita dal ampio, legnoso flange alla base del tronco noto come contrafforti.

* Ci sono vitigni che crescono i tronchi e di raggiungere gli strati superiori dello strato baldacchino in cerca di luce.

* Ci sono piante che crescono come epifite sugli alberi delle foreste pluviali tropicali.

* Le piante negli strati più bassi delle foreste pluviali tropicali hanno grandi fiori appariscenti per attirare gli insetti per l'impollinazione perché non c'è molto vento a questi livelli.

Piante della foresta pluviale tropicale

Un elenco di foresta pluviale tropicale, piante comprende migliaia di specie. Oltre agli alberi sempreverdi (formazione dello strato emergente) e altri alberi minori ed erbe (appartenenti agli strati rimanenti), ci sono anche altre piante che sono notevoli dal punto di vista di adattamento. Essi sono:

Il Epifite: Epifite comprendono orchidee, bromeliacee, licheni, muschi e felci che crescono su rami alti degli alberi che formano lo strato di baldacchino. Si tratta di piante non parassite che ne derivano umidità e sostanze nutritive dall'aria e utilizzare le loro radici solo per il supporto.

Le liane: si tratta di vitigni legnose che si sviluppano sul tronco di altri alberi e arrivare fino in tra lo strato superiore a baldacchino dove c'è un certo divario in modo che possano ricevere luce solare. Questi vini legnosi anche dare i suoi frutti e fiori.

The Stranglers: Conosciuto anche come gli alberi assassini in spagnolo, gli Stranglers iniziano la loro vita come epifite. I semi vengono portati l'albero ospite dagli uccelli. Poi, gli Stranglers diffondere le proprie radici sul terreno in cui sorge l'albero ospite. Man mano che crescono, per soffocare ed uccidere l'albero ospitante. Il risultato è che un strangolatore eretto è lasciato con un nucleo cavo. Stranglers sono i membri della famiglia fig.

Piante carnivore: Molte delle piante della foresta pluviale tropicale derivano nutrimento dagli altri animali. Questi hanno una cavità centrale piena di nettare che attraggono gli insetti. Una volta che gli insetti entrare nella cavità, la punta verso il basso setole impedire loro di muoversi fuori. Queste piante hanno solitamente un coperchio o lembo che chiudere l'apertura alla cavità. Il insetto che viene intrappolato all'interno è poi, digerito con l'aiuto di succhi digestivi rilasciati dalla pianta. Comuni piante carnivore foreste pluviali tropicali sono il rafflesia, pianta carnivora e venus fly trap. Per saperne di più su fatti circa venus fly trap.

Altre piante commercialmente importanti: avocado, anacardio, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, caffè, cioccolato, mango, banana, papaia, arachidi, ananas, noce moscata, sesamo, canna da zucchero, tamarindo, curcuma, vaniglia sono solo alcune delle molte piante che risulterebbero funzione nella lista di foreste pluviali tropicali piante.

Queste foreste pluviali che ospitano quasi 2/3rd delle varie forme di vita è minacciata a causa della deforestazione inesorabile. L'abbattimento delle foreste per l'agricoltura e per l'ottenimento di legno, spezie varie e medicine che queste foreste forniscono, ha portato a un gran numero di flora e fauna di essere arruolato come gli animali della foresta pluviale in via di estinzione e piante. Le piante della foresta pluviale tropicale e gli animali tessono una storia notevole di rendere al meglio qualsiasi condizioni di crescita a loro disposizione. Quindi noi, esseri umani sicuramente bisogno di prendere una lezione da loro.

Nessun commento:

Posta un commento