mercoledì 12 settembre 2012

Kde 4,6 Vs. Gnome 3.0: A Critical Review prima del rilascio


La prima volta che ho usato è KDE su Mandrake Linux 10.1 nel 2004. In quel momento era la versione 3.4 o 3.5. Ho capito subito che non c'era alcun sostituto per questa esperienza. Poi sono uscito e ho provato altre distro e KDE sembrava kitebuggier e kitebuggier secondo l'usabilità sul desktop è interessato. Dal momento che negli ultimi 5 anni ho usato Gnome. Mi è piaciuto molto in quanto non era bacato, ha meno overhead di memoria ed era facilmente personalizzabile.

La settimana scorsa ho installato kubuntu per la prima volta e per non parlare Ho provato KDE molte volte. Prima versione 4.x di KDE prima versione 4.4 era estremamente buggy, instabile e un orrore a chiunque sta emergendo nel mondo linux e anche ai veterani. KDE 4.5 all'altezza delle aspettative, ma è ancora viziata nel suo funzionamento. Sì, fornisce la caramella perfetta occhio per l'ambiente Unix - definitiva e originale. Il layout e rendering dei font è semplicemente eccezionale. Leggendo il testo nel KDE è piacere puro, ma poi di nuovo è sempre stato così. La crenatura tra i caratteri del testo rende la visualizzazione lavoro di un maestro. KDE è il futuro di Unix e Linux. Il futuro di KDE appare bene fintanto che la stabilità e insetti sono eliminati.

GNOME 2.32 su Ubuntu 10.10 è un altro capolavoro, ma senza eye-candy. Essa conserva il suo fascino estetico. Versione completa 2,32 Gnome come ambiente desktop, ma ancora non quello che ci si prendere in considerazione quando si confronto con i sistemi operativi aziendali. La crenatura è ancora lungi dall'essere perfetta e le pecche sono evidenti. Gnome è l'ambiente desktop per server aziendali e di altri compiti mission critical computazionali a causa della sua stabilità e di facile riconfigurabilità.

Il Compiz onnipresente e onnipotente che ha rivoluzionato Unix è presente e funziona bene con KDE in corso e l'ambiente Gnome. Gnome 3.0 non ha compiz integrato e gli utenti dovranno ricadere al pannello di Gnome.

Gnome 3.0 è sarà in aprile 2011. Ho installato netbook Ubuntu 10.10 sul mio netbook acer. Desktop di Unity di Canonical con la shell di Gnome è presente in questa edizione. Quindi, questa edizione presenta la versione prototipo di cose a venire. GNOME Shell è un nuovo concetto sviluppato per Gnome 3.0 e apparirà in essa.

GNOME 3.0 dà il look and feel di un brillante telefono cellulare non personalizzabile interfaccia. Se l'usabilità e rendere Unix sentire e guardare come l'ambiente desktop di prossima generazione e OS è considerato, cade breve.

Sia Unity e Gnome 3.0 sono una manna per i pannelli touch-e non tanto per il segmento desktop. Per non parlare di molte persone che usano il computer solo per divertimento funziona ancora alla perfezione - in particolare gli anziani e le persone che non sono interessati con fastidi di calcolo.

Col passare del tempo sempre più persone che usano Unix si sposterà oltre a KDE. L'interfaccia Unix è sempre stata un problema per i nuovi arrivati ​​e tutti gli altri troppo. Gnome 3.0 e KDE 4,6 colma sempre le lacune sia pure in modi diversi - alcuni buoni e altri cattivi, ma comunque si tratta degli adottanti di queste nuove tecnologie che devono adattare e l'annoso problema del mondo Unix si ripropone -> Standardization . Ci sono una certa mancanza di standard nel mondo Unix, anche se non profonda, ma i suoi effetti possono essere drastica, ma mai in pericolo. Un sacco di tempo viene ucciso ed è l'unico inconveniente. Le cose continuano a cambiare e, talvolta, improvvisamente e senza preavviso. Con la nuova Grub2, i file di configurazione ed i metodi sono diventati diversi, ma questo è un problema diverso.

Nessun commento:

Posta un commento