martedì 11 settembre 2012

Fatti lingua umana


Il corpo umano è una delle macchine più affascinanti creati dalla natura. Ed è per questo, è stato un interesse di studio per centinaia di decenni. Di tutti gli organi ei muscoli si trovano nel nostro corpo, la lingua può essere uno studio delizioso. Sappiamo tutti che la lingua viene usata per mangiare del cibo, aiutando nella produzione del linguaggio (parlare con la gente), sputando saliva e la deglutizione. Oltre a questi fatti ben noti lingua umana, possiamo usare la nostra lingua per baciare qualcuno troppo. Considerando tutte le informazioni, non la lingua sembrano molto più intrigante? Quindi, volete sapere di più su questo meraviglioso organo del gusto? Se sì, allora continuate a leggere.

Fatti interessanti circa la lingua umana

Oltre alle diverse funzioni della lingua, ci sono alcuni fatti noti e sconosciuti della lingua che tutti dovrebbero conoscere. Ed è per questo, abbiamo messo insieme un elenco di fatti qui di seguito per voi a leggere. Date un'occhiata.

Fatto # 1 - Come le nostre lingue possono sapore dolce, amaro, salato, amaro e umami (gusto o salato 5) i gusti, Vi siete mai chiesti quanto sia affascinante questo tutto potrebbe essere. E, infatti, è il gusto unico di rilevamento muscoli nel nostro corpo perché ci sono circa 10.000 papille gustative presenti sulla lingua (2.000 di queste papille gustative sono sotto la lingua, all'interno di entrambe le guance, sulle labbra, e al tetto della bocca). È possibile identificare i sapori dolci e salati dalla punta della lingua, il sapore amaro dalla base della lingua, e il gusto acido da entrambi i lati della lingua.

Fatto # 2 - La linguetta umano è considerato essere il più forte dei muscoli del corpo e uno dei più sensibili. Non solo, ma la nostra lingua sono i muscoli più flessibili pure. Inoltre, la lingua funziona come un pulitore naturale per i denti e può guarire più veloce di qualsiasi altra parte del corpo.

Fatto # 3 - Il colore della lingua ci dice se ci sono condizioni di salute che devono essere indirizzate a. Normalmente, le nostre lingue dovrebbe essere di colore rosa per significare buona salute. Tuttavia, quando i cambiamenti di colore al bianco, di solito significa che c'è una infezione fungina. D'altra parte, se la lingua cambia colore giallo chiaro, allora ciò significa che si ha la febbre o un problema di stomaco.

Fatto # 4 - Le nostre lingue sono responsabili per la rilevazione e trasmissione di segnali gusto al cervello. Ci sono circa 10 a 15 recipienti presenti in ogni papilla gustativa che trasporta il messaggio al cervello. Come ci sono vari nervi presenti sulle nostre lingue, il segnale può essere effettuata fino al cervello in modo che possa individuare e distinguere i sapori e gusti diversi.

Fatto # 5 - Se vi capita di guardare la vostra lingua con una lente di ingrandimento, vi accorgerete che ci sono piccole protuberanze dappertutto. In realtà, ci sono migliaia di piccole protuberanze su di esso che sono scientificamente noti come papille. Le papille ospita le vostre papille gustative in grado di rilevare vari gusti.

Fatto # 6 - La linguetta deve essere umido e la presenza di saliva è necessaria al fine di identificare il gusto degli alimenti. Per renderlo più semplice, una lingua secca non sarà in grado di dire di cosa si tratta degustazione. Non si può distinguere tra i 5 gusti diversi. Diciamo che si inserisce un pezzo di calce sulla lingua secca, il tuo cervello non sarà in grado di capire quello che gusto è.

Fatto # 7 - La lingua umana è in qualche modo simile alla punta delle dita. Permettetemi di spiegare come. Ogni individuo ha una forma unica della lingua con diverso numero di papille gustative su di esso. Ed è per questo, l'impronta della lingua della lingua di ciascun individuo sarà diverso come con le impronte digitali.

Fatto # 8 - Di tutti i muscoli presenti in un corpo umano, la lingua è l'unico muscolo che non è collegato su entrambi i lati. Ogni altro muscolo del nostro corpo è infatti collegato da entrambi i lati.

Fatto # 9 - La struttura della lingua è di solito ruvida. Se non lo avete notato, fatelo adesso.

Fatto # 10 - Anche se un individuo può rotolare il suo / la sua lingua circa l'85% del modo, non tutti possono farlo. Solo alcuni individui possono rotolare le loro lingue e che i miei amici, è un dato di fatto.

Questi sono stati alcuni fatti lingua per bambini e adulti. Sono sicuro che avete alcuni sentimenti contrastanti dopo aver appreso alcuni fatti e sorprendente sulla lingua umana. Più di una volta, si rende necessario per tenerci aggiornati e informati sul nostro corpo e le sue funzioni. Ecco perché, se il vostro trovato questo articolo una lettura divertente, poi a Buzzle, potete leggere l'articolo su fatti sorprendenti sul corpo umano per ulteriori informazioni. Chi lo sa ... alla fine di tutto, si potrebbe semplicemente imparare qualcosa di nuovo riguardo l'anatomia umana del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento