mercoledì 19 settembre 2012

Conseguenze di inquinamento delle acque


Anche se esistono varie definizioni sovrapposti dello stesso, acqua inquinamento - nel senso più semplice, può essere definita come la contaminazione dell'acqua da vari contaminanti biologici e / o fisici che vengono scaricate, direttamente o indirettamente. Le statistiche sull'inquinamento dell'acqua compilate dal World Water Assessment Program (WWAP), rivela che a livello mondiale, in media 2 milioni di tonnellate di rifiuti umani è disposto in corpi idrici, senza sottoporlo a misure adeguate di trattamento delle acque. Oltre le attività umane, esistono anche alcune cause naturali di inquinamento idrico - compresa l'attività vulcanica, decadendo di materia vegetale, alghe, ecc Tuttavia, questi hanno un ruolo ben poco da giocare in acqua inquinanti rispetto alle attività antropiche.

Inquinamento delle acque Conseguenze

Con la rapida industrializzazione, l'inquinamento delle acque è diventato uno dei maggiori problemi del mondo. Si stima che da qualche parte circa 14.000 persone soccombono a malattie di origine idrica ogni singolo giorno. Questo fatto l'inquinamento delle acque è sufficiente per evidenziare la gravità di questa questione in modo apt. Fondamentalmente, l'inquinamento influenza le proprietà fisiche e chimiche dell'acqua, e che a sua volta produce effetti negativi per le forme di vita che dipendono da questa acqua. In senso lato, gli effetti e le conseguenze di inquinamento delle acque sono raggruppati in due categorie: le conseguenze sull'ecosistema e le conseguenze sulla salute umana. I dettagli su cosa succede ad essere alcune delle conseguenze più importanti di inquinamento delle acque sono discussi di seguito.

Gli effetti dell'inquinamento delle acque per l'ecosistema

Come abbiamo accennato in precedenza, l'inquinamento influenza le proprietà fisiche e chimiche dell'acqua, che a sua volta ha effetti pericolosi sulle forme di vita dipendono da essa, come la maggior parte di queste proprietà dell'acqua anche raddoppiare come fattori abiotici per queste forme di vita. La flora e della fauna in un corpo particolare acqua tendono ad adattarsi alle condizioni prevalenti - quali temperatura, acidità, ecc, e quando vi è cambiamento improvviso in queste condizioni come risultato di inquinamento, tende a causare una pericolosa effetti su di essi. L'inquinamento delle acque può pulire le specie, soprattutto quelle che sono endemiche in una particolare regione o corpo idrico particolare, e interrompere la catena alimentare in tal modo, tenendo l'intero ecosistema di riscatto.

Tutti i membri che sono dipendenti l'uno dall'altro in un ecosistema, la perdita di una specie può causare un effetto domino su varie altre specie da essa dipendenti. E 'ovvio che le effluenti tossici provenienti dalle industrie che sono oggetto di dumping nei corpi idrici ostacolano la vita marina. Al tempo stesso, la materia organica che viene versata in risulta anche in rapida moltiplicazione di alghe aerobico che abbatte i livelli di ossigeno e di acqua comporta la morte delle forme di vita acquatica. Allo stesso modo, le particelle in sospensione nell'acqua possono ostacolare la penetrazione della luce solare in acqua e suonare la campana a morto per le piante acquatiche e animali.

Gli effetti dell'inquinamento delle acque sulla salute umana

Anche se gli effetti di inquinamento delle acque sul nostro ecosistema è un concetto ampio. Esso comprende anche gli effetti su di noi che possono essere molto più grave di quanto possiamo immaginare e che deve quindi spiegato separatamente in profondità. Quindi, gli effetti più evidenti di inquinamento delle acque sugli esseri umani sono una serie di malattie trasmesse dall'acqua, tra cui il tifo, itterizia, colera e diarrea. Tutte queste malattie portate - che hanno la tendenza a provocare decessi se non sottoposta a trattamento adeguato alla prima, possono essere attribuiti a infiltrazioni di acqua microbica come risultato di acque reflue e scarichi umana scarico. Il fatto che 14.000 persone muoiono a causa di acqua potabile contaminata ogni giorno dimostra come l'acqua inquinata può influire negativamente sulla salute umana.

Oltre a tutte queste malattie, l'acqua potabile inquinata è anche noto per provocare effetti nocivi sul sistema nervoso umano e la circolazione sanguigna. Le probabilità di contaminazione delle acque da sostanze cancerogene, non si può escludere, e bere l'acqua può eventualmente provocare il cancro. Anche se non vi è alcuna prova concreta per sostenere lo stesso, ma alcuni studi hanno rivelato che bere acqua inquinata, su base regolare può alterare la struttura cromosomica negli esseri umani. L'acqua potabile contaminata da rifiuti industriali è noto anche un danno renale di una persona e fegato causa del fatto che questa acqua contiene composti tossici in grande quantità. Inoltre, l'acqua tossica può anche causare tumori, ulcere, malattie della pelle, ecc

Oltre alle conseguenze di cui sopra di acqua potabile inquinata, mangiare pesci o altri animali che entrano in contatto con questa acqua inquinata può causare anche danni per la salute. Questa non è una cosa abbastanza piacevole da ascoltare, considerando che la nostra dipendenza dal oceani per i prodotti alimentari è aumentato in proporzione gigantesca, e questi oceani sembrano essere diventate virtuali discariche per le industrie di ritardo. Se l'inquinamento dei biomi acquatici - sia di acqua dolce e marina, continua al ritmo attuale, siamo costretti ad affrontare l'acqua grave e carenza di cibo entro i prossimi due decenni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento